Vomito Gatto Cure Naturali e Rimedi Omeopatici ad Hoc

Inserito in Cure Naturali per Cani e Gatti Omeopatia

Vomito Gatto Cure Naturali
 
Vomito Gatto Cure Naturali Rimedi Omeopatici
 
 

Vomito Gatto Cure Naturali utili per accompagnare questo atto di difesa, non volontario, che rappresenta uno strumento di protezione messo in atto dal corpo umano e animale, per espellere sostanze riconosciute come dannose, dalla naturale intelligenza dell’organismo.

Il Vomito nel Gatto è preceduto dalla nausea: l’animale fa strani versi con la bocca, aumenta visibilmente la salivazione, ha deglutizione continua, intensi spasmi addominali durante i quali, vocalizza miagolii prolungati.
Il Vomito non è una malattia, è un sintomo che può essere acuto o cronico.
 
 
Episodi sporadici, sintomi di un malessere lieve e passeggero, non dovrebbero preoccupare eccessivamente. 
Il discorso cambia in tutti quei casi in cui il Vomito dei Gatti insorge più volte nella giornata, oppure quando si manifesta in concomitanza di una patologia già conosciuta o di sintomi severi di altra natura, come: febbre alta, forti spasmi addominali, vomito ematico o biliare (quindi rosso, giallo-verdastro) o emana un odore nauseabondo (vomito fecaloide).
Quando più episodi si ripetono a breve distanza di tempo, bisogna correre ai ripari, perché un espulsione ripetuta di liquidi, causa disidratazione anche talvolta severa.
Nei Gatti, l’impossibilità di intraprendere la terapia reidratante per via orale, richiede, in certi casi, un’infusione di fisiologica sottocutanea.
Se il Gatto vomita sangue, va portato presto da un bravo veterinario, per accertare le cause.

 
 
Vomito Gatto Cure Naturali Rimedi Omeopatici
 
In realtà, quando possibile, il Vomito nel Gatto, non andrebbe bloccato, perché è un tentativo spontaneo dell’organismo di disintossicarsi e di difendersi.
Tuttavia si può aiutare il pet ad attenuare i crampi addominali, senza bloccare il naturale processo di espulsione, attraverso l’uso di antispastici naturali come:
 

  • Chamomilla Cupro Culta in fiale, un Metallo Vegetabilizzato della Weleda
  • Cuprum o Cuprum Aceticum, da usare secondo l’evolversi della situazione
  • Magnesium Phosphoricum
  • Nux Vomica 5CH che attenua o risolve sia la nausea che il vomito, esiste anche in fiale
  • Biovom
  •  
    N.B. Non somministrare fitoterapici o integratori di alcun genere, quando un Gatto vomita, perchè la mucosa infiammata e sensibile, rigetta qualsiasi cosa con cui venga a contatto.
     
     

    se vuoi leggere l’articolo completo di Grazia Foti prosegui in:

    Vomito nel Gatto Cure Naturali Omeopatia Cause e Rimedi

     
     
    Ambiente Olistico staff
     
     

    Vomito Gatto Cure Naturali e Rimedi Omeopatici ad Hoc