Alga Spirulina Cane Proprietà e Benefici di un Superfood Straordinario

Inserito in Cure Naturali per Cani e Gatti Omeopatia

Alga Spirulina Cane
 
Alga Spirulina Cane Proprietà e Benefici di un Superfood Straordinario
 
 

Alga Spirulina Cane Proprietà e Benefici di un Superfood Straordinario.. un superalimento vegetale ricco di nutrienti essenziali, stimola le difese immunitarie, promuove la produzione di emoglobina nel sangue ed esercita un’azione antiossidante contro i radicali liberi.

 
 
La Spirulina è un’ALGA azzurra unicellulare dalla forma stretta ed allungata che prolifera nelle acque salmastre di zone tropicali e subtropicali dove usufruisce del pH idrico alcalino ambientale.
L’Alga Spirulina è di colore verde scuro per la presenza di CLOROFILLA, nonostante venga classificata come alga azzurra. Il suo nome deriva dalla forma che ricorda, quella di una spirale.

ALGA SPIRULINA è considerata a tutti gli effetti un cibo assai nutriente, ricco di: Ferro, Vitamine del gruppo B, Proteine, Aminoacidi, Antiossidanti, Magnesio e Acido Gamma-Linoleico.

Ottima fonte di proteine vegetali l’Alga Spirulina è un superalimento particolarmente facile da assimilare, è formata a livello cellulare da muco-proteine di altissima digeribilità, ché si dissolvono completamente durante il processo digestivo.
La Spirulina possiede inoltre tutti gli amminoacidi essenziali che l’organismo non riesce a sintetizzare per questo viene spesso utilizzata da vegani e vegetariani.

L’effetto immunostimolante della Spirulina Cane è dovuto alla cospicua presenza di fito-elementi come: polisaccaridi, solfolipici e ficocianina (il pigmento blu), che aumentano la produzione di macrofagi inoltre la vitamina F favorisce la produzione di prostaglandine, il magnesio e il ferro permettono di combattere più efficacemente gli aggressori, la vitamina E protegge i tessuti dai radicali liberi.
L’Alga Spirulina è utile anche per le sue spiccate proprietà antimicrobiche poichè inibisce lo sviluppo di virus, batteri e funghi.
Per la ricchezza di minerali basici, Spirulina contribuisce a mantenere l’equilibrio acido-basico, alcalinizzando i tessuti dell’organismo umano e animale.
 
 
Cosa contiene Alga Spirulina?
– Minerali come Ferro e Magnesio
– Aminoacidi Essenziali
– Proteine e Aminoacidi
– Lipidi
– Vitamine gruppo B specie B12
– Antiossidanti
– Micronutrienti
– Oligoelementi e Macroelementi
– Betacarotene
– Clorofilla
– Fibre
 
 
I GRASSI presenti nella Spirulina, appartengono alla grande famiglia dei mono e dei polinsaturi e sono considerati nutrienti positivi. Sono in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, partecipare alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i NERVI e migliorare la funzionalità del Sistema Immunitario.
Tra le vitamine abbondano: inositolo, tocoferolo, beta-carotene e vitamine del gruppo B. Discreto anche il contenuto di minerali, tra i quali NON rientra però lo IODIO.
Il contenuto vitaminico di carotenoidi, acido ascorbico e tocoferolo, conferisce alla Spirulina proprietà antiossidanti e in virtù di queste sue caratteristiche l’Alga Spirulina, è in grado di proteggere dai radicali liberi e dai danni che causano all’organismo.

Uno dei maggiori campi d’impiego di Alga Spirulina è l’integrazione in caso di malattie causate da MALNUTRIZIONE, necessaria al ripristino dell’attività epatica, per la guarigione delle ulcere, nella riduzione della sensibilità allergica e nella disintossicazione dai metalli pesanti

La Spirulina è un alimento sicuramente da utilizzare in caso di ANEMIA per il contenuto di : ferro, vitamina B12, vitamina E, acido folico e rame.
L’Alga Spirulina nel Cane è da prendere in considerazione per sostenere l’organismo durante la CONVALESCENZA, il recupero delle energie in animali debilitati da una malattia o da un intervento chirurgico.
In caso di DIABETE il consumo regolare di Spirulina si è dimostrato efficace per diminuire il fabbisogno di insulina, moderare l’appetito incontenibile ed evitare fluttuazioni troppo forti della glicemia.

Benefica per la salute degli OCCHI per la presenza abbondante di vitamina A che si trova nella Spirulina, quest’alga è particolarmente indicata anche per i problemi oculari.

Come ANTIAGE per l’invecchiamento dei tessuti per carenze di nutrienti, l’Alga Spirulina può costituire un appoggio per il contenuto di: vitamina E e selenio (antiossidanti), magnesio e germanio (antitumorali), vitamina A per frenare lo sviluppo dei tumori, vitamina F per proteggere le mucose e in generale il Sistema Immunitario.
 
 
N.B. Alga Spirulina va evitata in caso di patologie cardiache, eccitabilità neurovegetativa, stati di ansia, agitazione, nervosismo e problemi gastrointestinali.

 
 
Ambiente Olistico staff
 

Alga Spirulina Cane Proprietà e Benefici di un Superfood Straordinario