BottleBrush Trasformazione Metamorfosi Mutamento
BottleBrush Trasformazione Metamorfosi Mutamento poichè la vita è trasformazione continua. Chi non accetta questa Legge Universale dei Mutamenti, si oppone alla vita.. e il corpo invecchia molto prima. Spegne dentro di sè la forza vitale rigeneratrice che tutto pervade. Più ostacoli i cambiamenti più ti ammali.
BottleBrush è il Fiore Australiano che facilita i processi di trasformazione e attiva la nostra forza trasmutativa. Le proprietà astrali di questa essenza sono stimolanti e “adattogene” nel facilitare il nostro rapporto con le situazioni nuove e la capacità di affrontare con fiducia il cammino della vita che man mano si dispiega ai nostri occhi.
I cambiamenti si susseguono incessantemente ed è inevitabile trovarsi di fronte alla necessità di adattarsi a persone, situazioni, eventi, luoghi ed esperienze sempre diverse, che ci costringono ad abbandonare le vecchie abitudini, credenze, opinioni e congetture cristallizzate.
Il rifiuto al cambiamento è un elemento della “mente inferiore” che ha paura di abbandonare vecchi schemi di pensiero, determinate certezze rassicuranti e la necessità di stabilire un diverso assetto ed equilibrio interiore.
L’Anima è invece predisposta alla tras-formazione a morire a se stessa per ri-nascere.
In tutti questi casi, BottleBrush ci offre un grande aiuto per sviluppare e agevolare il senso della metamorfosi con equilibrio e consapevolezza maggiore. Migliorare il senso di adattabilità agli scopi evolutivi dell’esistenza senza opporre resistenza e favorire invece l’assimilazione e l’integrazione di nuove esperienze. Questo rimedio floreale, aiuta a staccarsi dal passato a cui si era “aggrappati”, a considerare i cambiamenti del presente come opportunità di crescita ed evoluzione, per ad aprirsi al futuro con fiducia e serenità.
Inoltre, BottleBrush ha un’attività drenante e purificante sull’intestino, aiuta a “spazzare via” le tossine accumulate e viene utilizzato come riequilibrante in presenza di gonfiori, coliti, meteorismo e sindrome del colon irritabile. La difficoltà a lasciare andare il passato e il bisogno di “trattenerlo” possono esprimersi, a livello psicosomatico, in un intestino “pigro” e problemi di stitichezza, su cui il rimedio dimostra una buona efficacia.
La trasformazione è l’essenza della vita. Nell’Universo niente è statico e tutto è impermanente. L’elemento trasmutativo è la “conditio sine qua non” la vita possa esistere.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
Ambiente Olistico staff