Celiachia nel Cane e Gatto Intolleranza al Glutine NO Cibo Industriale

Inserito in Cure Naturali per Cani e Gatti Omeopatia

Celiachia nel Cane e Gatto
 
Celiachia nel Cane e Gatto Intolleranza al Glutine NO Cibo Industriale
 
 
La Celiachia nel Cane e Gatto è una malattia sempre più comune negli animali nutriti con cibo industriale pieno di sostanze tossiche che “bucano” la mucosa intestinale, che diventa sempre più permeabile.
Il problema delle farine industriali dunque, non è collegato solo alle micotossine, ma anche al GLUTINE.

Diarrea cronica, IBD che non passa, gastrite, dermatite, eczemi e prurito diffuso, crisi asmatiche, affanno, apatia, perdita di peso.. questi ed altri sintomi indicano la Celiachia nel Cane e Gatto ma anche semplicemente un intolleranza al glutine.

La Celiachia si presenta sia come ad allergia immediata i cui sintomi si manifestano entro poche ore dall’assunzione di frumento (anche piccole quantità), sia come allergia ritardata indipendente dalla quantità di glutine che viene ingerito per più giorni consecutivi.
Molto spesso otite, rinite e congiuntivite, sono tentativi di eliminazione di sostanze tossiche, accumulate nell’organismo.
Molta gente ha in casa un Cane Celiaco ma non lo sa! I veterinari tradizionali non ne parlano perchè ammettere i gravi danni di scatolette e crocchette vorrebbe dire impegnarsi nel personalizzare una dieta naturale per ogni animale.. e non sono più abituati.
 
 
La Celiachia nel Cane e Gatto, è un affezione notevolmente più MORBOSA rispetto a quella umana, in quanto se l’uomo ha per sua natura, un apparato pronto a digerire il frumento, Cani e Gatti non hanno un corredo enzimatico adatto. Specie il Gatto che è un carnivoro stretto, e quindi la malattia ha un esordio particolarmente invasivo. Nell’uomo nella maggior parte dei casi si presenta quando si fa un abuso di glutine, invece in Cani e Gatti, quando si fa il semplice uso di frumento.
Il modo più certo ed efficace per confermare questa intolleranza è iniziare una dieta gluten free per almeno 10 giorni.
Da un punto di vista naturopatico è bene effettuare una depurazione, per “ripulire” l’organismo dalle tossine lasciate dal glutine e dalla dieta industriale.

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 

se vuoi leggere l’articolo completo sul Cane e Gatto Celiaco di Grazia Foti prosegui in:

Celiachia nel Gatto e Cane Sintomi Tossici e Prevenzione

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Celiachia nel Cane e Gatto Intolleranza al Glutine NO Cibo Industriale