Centrifugati Vegetali

Inserito in Alimentazione Biocompatibile

Centrifugati Vegetali
 
Centrifugati Vegetali
 
 
I Centrifugati Vegetali sono di fatto un vero e proprio concentrato di salute: hanno qualità depuratrici e rigeneranti, infatti aiutano l’organismo ad espellere le scorie del metabolismo, fornendo nel contempo, un nutrito budget di sostanze attive come: vitamine, enzimi, sali minerali, antiossidanti.. in una forma estremamente bio-disponibile.
 
 
I Centrifugati Vegetali, contengono elementi nutritivi ad alta concentrazione che solitamente scarseggiano nella nostra alimentazione quotidiana e sintomi di problematiche digestive a carattere infiammatorio come, meteorismo, flatulenza, colite, gastrite, cistite, dermatite ed altri disturbi collegati ad una alimentazione scorretta, possono essere trattati con successo, in ambito di una dieta sana e naturale, con i Centrifugati realizzati con frutta e verdura fresche di stagione.
 
 

Consumare normalmente frutta e verdura non equivale all’assunzione dei Centrifugati Vegetali. Questo perchè durante la centrifugazione avviene che nella frutta e nella verdure fresche, si SEPARA il succo dalla polpa (quello che normalmente si compie durante il lavoro digestivo) e la bevanda ottenuta da tale processo conserva la sua “energia vitale” ed è ricca di un concentrato di preziose sostanze attive, nutritive e remineralizzanti quali: oligoelementi, vitamine, antiossidanti, enzimi, proteine vegetali, zuccheri, clorofilla, amidi, sali minerali ed altro.

Il beneficio dei Centrifugati Vegetali si materializza in breve tempo, eliminando stanchezza e affaticamento attraverso un azione tonica su tutto il nostro organismo. Oltre che un sano processo di depurazione profonda, attraverso una diuresi migliorata e l’eliminazione di cataboliti tossici circolanti, si mette in atto una vera e propria rigenerazione.

Anche per perdere peso i Centrifugati Vegetali sono un ottima risorsa!.. essendo poveri di calorie favoriscono il drenaggio dei liquidi quindi “sgonfiano”, ma nutrono al tempo stesso. Rappresentano una terapia naturale anti-age poichè donano lucentezza alla pelle e ritardano la formazione di rughe per le loro proprietà rigeneranti a livello cellulare anche cutaneo. Utilissimi anche in caso di acne o brufoli.
 
Per tutti coloro che soffrono di infiammazioni gastrointestinali e che non tollerano la polpa di frutta e verdura molto ricca di fibra, i Centrifugati Vegetali rappresentano una soluzione ideale poichè vengono digeriti e assimilati entro pochi minuti dopo averli bevuti, utilizzati solo per il nutrimento e per la rigenerazione di cellule, tessuti e organi del corpo, mettendo a riposo tutto il nostro sistema digestivo.

Con l’assunzione di succhi di ortaggi freschi, l’apparato digerente si disinfiamma, permettendo nuovamente l’assunzione di frutta e verdura ricche di fibre necessarie a ripulire i visceri

 
 
Come devono essere utilizzati i Centrifugati Vegetali
Si possono bere Centrifugati Vegetali assumendo due bicchieri al giorno lontano dal pasto, per un periodo continuativo di almeno un mese scegliendo abbinamenti di ortaggi e frutta di cui si ha più bisogno.
I periodi dell’anno in cui è consigliabile attuare questa terapia naturale, sono quelli autunnali all’inizio della stagione fredda per rinvigorire il Sistema Immunitario e in primavera .. il momento migliore per la depurazione di tutto l’organismo. E’ meglio acquistarli da agricoltura biologica perché garantiscono un maggior apporto di principi nutritivi.
E’ bene usare il più possibile frutta e verdura di stagione matura, fresca perché la concentrazione dei nutrienti è strettamente legata alla loro freschezza.
E’ inoltre fondamentale che l’assunzione dei succhi avvenga immediatamente dopo l’estrazione, al fine di conservare intatte le preziose sostanze vitali presenti e vanno consumati preferibilmente prima dei pasti, a stomaco vuoto, in qualsiasi momento della giornata ma sicuramente il momento migliore è la mattina a digiuno.
 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Centrifugati Vegetali