Chiamala Anima, Daimon o Sè superiore

Inserito in Grazia Foti Articoli

Chiamala Anima
 
Chiamala Anima, Daimon o Sè superiore
 

Chiamala Anima, Daimon o Sè superiore.. ma solo la ri-connessione con la tua Essenza primordiale, può farti uscire dalle identificazioni con i problemi quotidiani.

Molti mi chiedono cosa vuol dire “identificazione con..”? anche se talvolta ho dato per scontato che si sapesse, è giusto che lo spieghi meglio, perchè a scuola non insegnano materie spirituali.
Identificazione vuol dire mettere la propria identità in una situazione, vuol dire confondersi con eventi, persone e situazioni, che accadono quotidianamente intorno a noi. Talvolta in maniera talmente intensa da perdere la propria VERA identità.
Questo accade nei rapporti molto stretti come coppia, amicizie genitori/figli, ma anche in situazioni lavorative, basti pensare che molte persone, mettono la loro identità nel ruolo lavorativo che ricoprono: sono avvocato, sono insegnante ecc. E solo un grande trauma della vita può risvegliarle da questo incantesimo.
 
 
E’ la tua essenza che traccia il cammino, non la mente prigioniera di credenze e congetture.
L’Essenza è la tua impronta originale, solo tua unica e irripetibile.
Sai che come te c’è un solo esemplare nell’Universo?
Perchè ti ostini a diventare folla?
Tutti in terra siamo esposti a dolore e sofferenza, ma puoi esserne piegato o uscire fuori trasformato.
Quando Platone parlò del Daimon, quando Gurdjief parlò dell’Essenza, quando Cristo parlò di colui che dopo aver fatto il suo percorso torna alla casa del Padre.. stavano indicando la strada.
Le parole dei Maestri, non sono dette a caso, ma sono un potente messaggio planetario, che cavalca i secoli, per sostenere l’uomo nel suo cammino terreno. Esseri di Gerarchie superiori, si sono incarnati con questo unico grande scopo a reti unificate, le cui trame si stanno rendendo evidenti: sempre più persone si stanno svegliando ci stiamo avviando verso un cambio di paradigma.
Di vita in vita, di ritorno in ritorno, non siamo mai lasciati soli.
L’identificazione con la materia ti precipita nel buio della coscienza, ma i Grandi Maestri incarnati in terra si sono fatti portatori del Sè, era questa la loro vera missione.

In altre epoche remote come quella atlantidea è stato necessario sviluppare il corpo astrale. Oggi esattamente nell’era che stiamo attraversando l’essere umano sta compiendo il grande sforzo di sviluppare l’IO cosciente il cui involucro è il corpo mentale. Più si rimane incastrati nell’astrale emotivo e più è faticoso procedere verso questo stadio di sviluppo successivo.

TI VENGONO TOLTE sicurezza e stabilità, quando è ora di rivedere le tue priorità
Quando pensi che la sicurezza venga dall’esterno, mentre è solo dentro di te che può esistere
Quando hai troppa paura di perdere qualcosa, ti viene tolta per farti vedere che tu non sei quella cosa
Quando la tua anima va in una direzione e la personalità in un’altra
Quando hai solo reazioni meccaniche
Quando le tue false credenze e convinzioni stanno soffocando l’essenza
Quando ti dimentichi di te
La vita ha un modo tutto suo per ricondurti a ciò che conta.. caro viaggiatore del cosmo
 
 
Desideriamo una cosa sicuri di poterla ottenere, eppure essa non si manifesta. Se avviene questo, vuol dire che dentro di noi c’è qualcosa di molto più influente che ha un proposito assai differente.
La Legge di Attrazione si realizza sempre in conformità con la forza più potente che è dentro di noi.
Questa forza attrattiva origina dal nostro Nucleo Ombra.
Ogni nuovo giorno, ricorda che sei un “inconscio che cammina”.
Un nucleo ombra decide per te, ecco perchè si dice “avere occhi che non vedono” oppure “l’umanità è cieca”.
Ricordare come sei fatto, sembra inutile.. ma già avere acquisito questa verità, predispone verso una nuova consapevolezza che fa breccia nel buio della tua coscienza. E da quello spiraglio di luce, puoi iniziare a vedere.
 
 
CHIAMALO EGO Personalità o Sè inferiore.. serve alla sopravvivenza sul pianeta, ma non devi permettere che fagociti l’essenza. Mantenere questo equilibrio tra anima e personalità è forse la sfida più difficile che l’uomo contemporaneo deve accogliere e trasformare, per superare i conflitti interni ed esterni, che si creano quando si esclude il collegamento alla Fonte.
 
Quando tutto sembra cospirare contro il genere umano, tutto si sta avviando verso un processo di totale trasformazione. E noi, gente di oggi, siamo protagonisti della Nuova Era nascente.

 
 

Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 

Ambiente Olistico staff
 
 

Chiamala Anima, Daimon o Sè superiore