Curcuma Miele e Zenzero Raffreddamento e Sindromi Influenzali

Inserito in Fitoterapia

Curcuma Miele e  Zenzero
 
Curcuma Miele e Zenzero Raffreddamento e Sindromi Influenzali
 
 

Ai primi freddi.. Curcuma Miele e Zenzero una miscela tonificante OFFERTA dalla natura altamente protettiva per il Sistema Immunitario. Il sistema perfetto costruito dall’Architetto Divino. Una potente mistura utile per le malattie da raffreddamento, sindromi influenzali e altri disturbi con benefici ad ampio spettro.

 
 
Quando uniamo principi attivi compatibili tra loro, che lavorano per proteggere la nostra salute e per fornire elementi vitali che rinvigoriscono le nostre energie, la loro azione SINERGICA non può che amplificare i loro effetti positivi sulla cura e la prevenzione di disturbi o malattie che spesso si fanno sentire.
Soprattutto nella stagione più fredda, quando al Sistema Immunitario viene chiesto un impegno maggiore, si può usufruire dei benefici di sostanze naturali piene di elementi preziosi.

Curcuma Miele e Zenzero con un pizzico di Pepe Nero, che rende maggiormente biodisponibili i loro principi attivi, diventano una sorta di antinfiammatorio e antibiotico naturale che agisce in difesa del nostro organismo.

La CURCUMA: possiede proprietà benefiche e salutistiche grazie al suo principio attivo la curcumina presenta attività immunostimolante, antinfiammatoria ed antiossidante.
Il fito estratto di curcuma è indicato in caso di: calcolosi della colecisti, dispepsia biliare, epatopatie croniche, malattie infiammatorie e degenerative croniche come artrosi e artrite e unita al pepe nero in dosi elevate a proprietà antitumorali
 
Il MIELE: è considerato un antibiotico naturale, favorisce la fissazione dei sali minerali nell’organismo umano, è un ottimo antinfiammatorio per la gola ed ha effetti sedativi contro l’eccitazione nervosa e l’insonnia. aiuta nella disintossicazione epatica favorisce la circolazione sanguigna ed è disinfettante delle vie urinarie, per questi motivi è consigliato per bambini ed anziani.
Se associato alla cannella, poi, può avere numerosi effetti benefici, utili per combattere, ad esempio: artrite, raffreddore e mal di gola.
Inoltre il consumo di curcuma e miele migliora significativamente la digestione e aumenta l’attività della flora intestinale.
 
Lo ZENZERO: noto per la sua potente azione antiemetica utilissima anche nella nausea gravidica è efficace anche nel trattamento della dispepsia, tutti quei sintomi associati ad una digestione difficile e laboriosa (eruttazione, gonfiori di stomaco, nausea, meteorismo e flatulenza). La polvere di zenzero per uso orale è infatti in grado di stimolare i normali movimenti peristaltici di stomaco ed intestino (effetto procinetico). Stimola la secrezione gastrica . Ha inoltre proprietà antinfiammatorie.
 
 

  • 100 grammi di miele
  • 1 cucchiaio di radice di curcuma fresca grattugiata
  • 2 cucchiai di radice di zenzero fresco grattugiata
  • 1 limone
  • 1 pizzico di pepe nero macinato
  • Dopo aver mischiato tutto insieme si conserva in frigo per circa tre giorni in un contenitore di vetro preferibilmente scuro. Quando serve si può sciogliere un cucchiaio del preparato in acqua calda e assumerlo due o tre volte al giorno.

    BENEFICI
    – Antinfiammatori
    – Mucolitici
    – Antidepressivi
    – Antidolorifici
    – Immunostimolanti
    – Digestivi
    – Antiossidanti
    – Contrasta la proliferazione di Batteri, Micosi e Virus
     
     
    ATTENZIONE: Utilizzare lo zenzero per pochi giorni e a dosaggi bassi, poichè può provocare disturbi gastrointestinali come reflusso gastrointestinale, bruciore di stomaco e diarrea.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     

    Ambiente Olistico staff
     
     

    Curcuma Miele e Zenzero Raffreddamento e Sindromi Influenzali