Intestino infiammato IBD gatto cane cure naturali integrate

Inserito in Cure Naturali per Cani, Cure Naturali per Gatti

Cure Naturali IBD Gatto Cane
 
Intestino infiammato IBD gatto cane cure naturali integrate
 
 

Intestino infiammato IBD gatto cane cure naturali integrate.. rimedi Omeopatici e Trattamenti Olistici per risolvere questo gruppo di malattie intestinali, sempre più frequenti negli animali domestici. IBD è causata soprattutto dal cibo industriale zeppo di additivi chimici, esistono soluzioni naturali di grande efficacia per i nostri amici.

La malattia degli animali moderni.. IBD nel Gatto e Cane è un’infiammazione cronica intestinale, collegata ad una ipersensibilità alimentare, responsabile di questa patologia dell’intestino, che presenta infiltrato di cellule infiammatorie.
La ovvia correlazione tra Microbiota, Sistema Immunitario e patologie intestinali, mette insieme i pezzi di un puzzle che ha come filo conduttore principale, l’alimentazione industriale. Un tipo di “cibo” che infiamma i tessuti della mucosa gastrica, che a loro volta diventano “permeabili”. Fanno passare cioè macromolecole che non dovrebbero oltrepassare la barriera gastrica. In questo modo il Sistema Immunitario che ha sede all’80% nell’intestino, viene sempre chiamato in causa, per cui si altera entrando in un caos. Ecco da dove inizia una patologia autoimmune come la IBD di Cani e Gatti.

Già sapere che il Microbiota Intestinale, protagonista del processo digestivo, viene compromesso dal cibo confezionato in scatolette e crocchette, porta a comprendere perchè ogni mangime per Gatti e Cani sia deleterio e non digeribile.

Sintomi IBD Gatto e Cane

  • Vomito
  • Diarrea
  • Perdita di peso
  • Nausea
  • Inappetenza
  • Depressione
  • Coliche e spasmi intestinali
  • Meteorismo e Flatulenza
  • Linfonodi intestinali ingrossati (esame ecografico)
  •  
     
    Rimedi Naturali IBD Gatto e Cane Omeopatia

     
    I Rimedi Naturali per IBD Gatto Cane particolarmente adatti a questa patologia, vista la evidente RELAZIONE tra cibo ingerito e benessere gastrico e intestinale, poggiano su due parametri essenziali: Dieta altamente digeribile e rimedi omeopatici ad organotropismo gastro/intestinale

    Cure omeopatiche e fitoterapiche specifiche, in cui rientra anche l’uso di probiotici di qualità.

     
    Oltre ad usare rimedi naturali per poter curare una Infiammazione Intestinale nel Gatto e Cane è necessario eliminare ogni cibo confezionato chimicamente trattato e pro-infiammatorio; questo è il primo passo per produrre la guarigione che altrimenti, qualora i visceri non vengano depurati a sufficienza, non potrà avvenire.

    GLI SCARTI delle industrie alimentari vengono riciclati e convertiti in cibo per cani e gatti, che sono usati come contenitori di spazzatura: il pet food è il business del secolo sulla pelle degli animali domestici, ormai sempre più malati.

    Nella fase più acuta in cui generalmente sono presenti sintomi come nausea, vomito e/o diarrea, la mucosa intestinale è troppo infiammata e permeabile per assimilare principi attivi, è quindi meglio usare Omeopatici (ne cito qualcuno tra tanti):

  • Nux Vomica: rimedio elettivo in caso di diarrea, nausea, vomito e acidità gastrica
  • Robinia Comp Wala: quando è presente acidità gastrica con vomito mattutino
  • Chamomilla Cupro Culta: antispastico e rilassante della muscolatura liscia , calma il dolore e i crampi addominali e intestinali
  •  

    Anche il colostro che rimargina la parete intestinale e dei Probiotici: senza eccipienti e di buona qualità possono essere una grande risorsa per curare naturalmente la sindrome da IBD degli animali.
     
     
    PARLIAMO DI:
     
    Homeos 24 HomeoPharm granulato omeopatico che ha come indicazioni Nausea e vomito a varia etiologia, iperemesi gravidica. Vomito con pirosi e scialorrea: Vomito acido. Nausea persistente, con conati che non arrecano sollievo. Ipersensibilità e intolleranza agli odori con disgusto per gli alimenti. Nausea e spasmi gastrici, vomito violento. Nausea e vomito al risveglio mattutino, aggravati dal minimo movimento. Cinetosi e vomito da gastroduodeniti o ulcera duodenale, si consiglia di associare Homeos 14
    Composizione
    Aethusa Cynapium DH6-DH12; Apomorphinum Muriaticum DH12-DH18; Cocculus Indicus CH9; Colchicum Autumnale DH6-DH12; Ipeca DH6-DH12; Iris Versicolor DH6-DH12; Lobelia Inflata DH6-DH12; Nux vomica DH6-DH12; Pulsatilla DH6-DH12; Sepia Officinalis DH6-DH12; Symphoricarpus Racemosus DH6-DH12.

     
     
    INOLTRE.. una sana alimentazione naturale senza additivi chimici, nel rispetto del Microbiota, è la principale forma cautelativa per evitare IBD. Offrire al pet malato, solo cibo fresco fatto con vera carne, poco cotta che l’organismo riconosce come alimento spontaneo e che non scatena reazioni immunitarie. Volendo la carne si può omogeneizzare.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     

    Se vuoi leggere articolo di Grazia Foti, prosegui in:

    IBD nel Cane e Gatto Rimedi Naturali Nux Vomica Homaccord

     
     
    Ambiente Olistico staff
     
     

    Intestino infiammato IBD gatto cane cure naturali integrate