Olio di Cocco Benefici Funzione Cognitiva Micosi e Affezioni Virali

Inserito in Integratori

Olio di Cocco Benefici
 
Olio di Cocco Benefici Funzione Cognitiva Micosi e Affezioni Virali
 
 

Olio di Cocco Benefici Funzione Cognitiva Micosi e Affezioni Virali.. parliamo di un OLIO la cui struttura chimica lo rende unico. E’ infatti costituito da grassi saturi a catena media che vengono convertiti dal fegato, in CORPI CHETONICI, molecole che sembrano essere una fonte di energia prediletta dal cervello con effetti sorprendenti.

 
 
L’Olio di Cocco ricco di grassi saturi a catena media, migliorato la funzione cognitiva delle persone anziane, con problemi di memoria e persino il morbo di Alzheimer.
Infatti con gli anni il cervello perde progressivamente la capacità di usare il glucosio come carburante e quello che ha sorpreso gli scienziati è che i corpi chetonici invece possono essere usati sempre dal cervello come fonte di energia per il suo funzionamento.
L’Olio di Cocco non influenza negativamente i livelli di colesterolo, poichè povero di acidi grassi saturi a lunga catena. Contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo LDL e favorire quello buono HDL.

 
 

I Corpi Chetonici dell’Olio di Cocco aiutano il cervello a rigenerarsi dopo una perdita di ossigeno, dopo un ictus, e aiutano il cuore dopo un attacco cardiaco, e possono ridurre i tumori cancerosi.
Nella malattia di Alzheimer, i neuroni in alcune aree del cervello non sono in grado di assorbire il glucosio a causa dell’insulino-resistenza, e lentamente muoiono.. se queste cellule invece hanno accesso ai corpi chetonici, possono potenzialmente rimanere in vita e continuare funzionare.

Inoltre Olio di Cocco contiene un’alta percentuale di ACIDO LAURICO, un grasso raro in natura che viene convertito in monolaurina, una sostanza dalle potenti proprietà antivirali, antimicrobiche, antiprotozoarie in grado di distruggere Herpes Virus influenzale e Batteri patogeni. Il corpo necessita di acido laurico per produrre monogliceridi anti-microbici utilizzati per combattere virus e batteri.
I grassi dell’Olio di Cocco sono salutari per il cuore, per il cervello e per la tiroide. Utile per le donne in gravidanza, mamme che allattano, gli anziani.
Nell’Olio di Cocco troviamo ACIDO CAPRILICO: un potente antifungino anche contro l’infezione da Candida.

 
 

BENEFICI DELL’OLIO DI COCCO
 
– Cervello e Funzioni Cognitive
Spesso basta un cucchiaio di Olio di Cocco per ottimizzare le performance cognitive. Ideale per chi soffre del morbo di Alzheimer ma anche per chi svolge un lavoro intellettuale. Questo è dovuto ai corpi chetonici degli acidi grassi a catena media che migliorano i processi metabolici nel cervello.
 

– Brucia i grassi
I grassi saturi di questo OLIO accelerano la perdita di grasso accumulato
 
– Gengive e Denti
L’Olio di Cocco facilita l’assorbimento del calcio da parte dell’organismo, aiuta a sviluppare denti forti e ferma anche la carie. Riduce inoltre la formazione della placca, sbianca i denti e cura la gengivite. (Puoi metterne un pò sullo spazzolino al posto del normale dentifricio e poi risciacquare)
 
– Antinfiammatorio
L’olio di cocco è stato dimostrato avere proprietà antinfiammatorie, analgesiche e contrasta la febbre
 
– Anti-fungino e antibatterico e antivirale
Gli acidi grassi presenti nell’Olio di Cocco sono molto efficaci nel distruggere batteri, virus e funghi patogeni. L’Acido Caprilico, in particolare, possiede una potente azione antifungina e battericida dato che riesce a distruggere la membrana cellulare di questi agenti nocivi.. efficacissimo contro l’infezione da Candida.
 

– Assorbimento di Vitamine
Le vitamine A, D, E e K sono vitamine liposolubili fondamentali per l’essere umano e hanno bisogno dell’ambiente adeguato per essere assorbite. L’Olio di Cocco permette il corretto assorbimento ed assimilazione migliorando quindi la salute di ossa, denti, capelli, pelle e umore e sistema immunitario. Questo OLIO contine vitamine E, K e Ferro.
 

– Nutri Pelle
Ricco di vitamina E e applicato sulla pelle del corpo dopo bagno o doccia la rende estremamente morbida, ottimo anche per idratare e proteggere la mani. Per la pelle, del viso e del corpo, ha effetti idratanti, antirughe, antinvecchiamento. Utile per il trattamento di eczemi, dermatiti e anche della psoriasi.
 
Nutri Capelli
Sui capelli si applica direttamente ai capelli dopo aver fatto sciogliere la quantità necessaria con un po’ di calore, rende i capelli lucenti, morbidi e setosi e ne facilita la crescita fornendo nutrimento ai capelli danneggiati. In caso di forfora è consigliato massaggiarlo direttamente sul cuoio capelluto lasciandolo in posa, il più possibile.
 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Olio di Cocco Benefici Funzione Cognitiva Micosi e Affezioni Virali