Vitamina C Liposomiale per potenziare la risposta immunitaria

Inserito in Integratori

Vitamina C Liposomiale
 
Vitamina C Liposomiale per potenziare la risposta immunitaria
 

Vitamina C Liposomiale per potenziare la risposta immunitaria, un supplemento necessario al mantenimento della salute. La salute di ogni Regno di Natura è un insieme armonioso di elementi essenziali alla vita che si incastrano tra loro, in una realtà multifattoriale, dove ogni micro e macro particella è sottilmente collegata. Dove tutto si integra con tutto.

 
 
Il cibo che normalmente assumiamo è impoverito dai processi di industrializzazione sempre più intensivi e non contiene quantitativi sufficienti di vitamine e sali minerali, che possano soddisfare il fabbisogno nutrizionale individuale. Si pensa di assumere la Vitamina C attraverso alimenti che la contengono, invece la frutta e la verdura di oggi non hanno niente a che vedere con i vegetali di tanti anni fa, in quanto sono estremamente ridotti di vitamine e sali minerali. Quando mangiamo la frutta, sostanzialmente assumiamo zucchero impoverito di sostanze nutrienti che ha perso le proprietà organolettiche, conservando unicamente l’apporto di fibre e di zuccheri. Lo zucchero inoltre, aumenta il carico glicemico innalza la glicemia, con conseguente stato infiammatorio silente ma esistente, l’infiammazione esacerba la sintomatologia delle malattie comprese quelle virali.
 
 
La Vitamina C viene consumata rapidamente dal nostro organismo, in condizioni di stress; la migliore è la forma Liposomiale, poichè ha ampi margini di bio-disponibilità e digeribilità, compatibile con le nostre membrane cellulari.
La Vitamina C Liposomiale grazie alla sua innovativa tecnologia ha la capacità di aumentare l’assorbimento intestinale bypassando i succhi gastrici rilasciando la Vitamina direttamente dentro le cellule. Questo rilascio permette un assorbimento della Vitamina C al 100%.
Per avere un giusto apporto di Vitamina C dovremmo mangiare un quantitativo tale di frutta che provocherebbe un eccessivo stato fermentativo intestinale e un apporto di zuccheri elevato e dannoso.
 
 
L’uomo non è in grado di produrre scorte di Vitamina C quindi deve assumerla dal cibo o attraverso l’integrazione.
Il fabbisogno giornaliero di Vitamina C è superiore a qualsiasi altra vitamina idrosolubile, in particolare durante i periodi di stress e malattia quando i suoi livelli scendono
La Vitamina C è essenziale non solo per le sue proprietà antiossidanti ma anche per la miriade di meccanismi che tutto il corpo deve sostenere. Aiuta a riunire neurotrasmettitori, abbassare il colesterolo nel sangue, produrre collagene, aumentare l’assorbimento del ferro nell’intestino, metabolizzare le proteine ​​e proteggere i tessuti e le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi.
 
 
LA VITAMINA C è una delle sostanze nutritive, antiossidanti, anti-invecchiamento, anti-virali, anti-patogeniche e anti-tossiche conosciute dall’uomo più comprovate, affermate e potenti.
Importante per il tessuto osseo: è stato dimostrato che la carenza di vitamina C accelera l’osteoporosi, poiché questa vitamina ha un ruolo fondamentale nella costruzione del collagene, stimola la crescita delle cellule del tessuto osseo ed è un potente antiossidante, che contrasta quindi lo stress ossidativo che colpisce l’osso.
La vitamina C risulta molto efficace nella prevenzione e nel trattamento delle patologie infettive a carico dell’apparato respiratorio in quanto aiuta ad aumentare le difese dell’organismo. E’ un dato ormai assodato, infatti, come la vitamina C sia in grado di potenziare la risposta immunitaria.
 
 
LA VITAMINA C ha un ruolo importante nella cura e nella prevenzione di numerose patologie:
– Facilita la protezione di ossa e denti
– Agisce contro le infezioni in quanto aumenta la produzione delle cellule del sistema immunitario che aiutano il corpo a distruggere gli organismi patogeni, neutralizza tossine e infezioni virali
– Agisce come antiossidante distruggendo i radicali liberi
– Contribuisce alla formazione e al mantenimento del normale materiale intercellulare, specialmente nel tessuto connettivo, nelle gengive, nei denti e nei vasi sanguigni
– Contribuisce al metabolismo di alcuni amminoacidi nonché all’idrossilazione della prolina e della lisina
– Trasforma le forme inattive di acido folico in forme attive.
 
 
LA FUNZIONE BIOLOGICA della Vitamina C è dunque importantissima nei processi di ossidazione. Essa fluidifica il sangue, regola il tasso di colesterolo, partecipa all’utilizzo del ferro, è antiemorragica. È attivatrice del sistema endocrino, in quanto agisce su tutte le sue ghiandole. È rinforzante di tutti i vasi del sistema circolatorio del sangue e della linfa. La sua carenza determina emorragie dei capillari.
 
 
LA VITAMINA C Liposomiale a mio avviso è la forma più bio-disponibile e assimilabile da assumere. Naturalmente amica della saluta umana la vitamina C, in generale, è in grado di tenere alto il livello di benessere del nostro corpo; aumenta l’energia agibile e al tempo stesso contrasta lo stato ossidativo e infiammatorio cronico, che sono all’origine di ogni nostra patologia.
 
 

Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 

Ambiente Olistico staff
 
 

Vitamina C Liposomiale per potenziare la risposta immunitaria