la Donna Ariete.. l’Uomo Mancato dello Zodiaco
La Donna Ariete.. l’uomo mancato dello Zodiaco. Così viene definita in Astrologia questo tipo di donna dominata dalle forze di Marte, che salvo concomitanti valori di sostegno, ha decisamente problemi a dare spazio alla propria parte femminile, che molto spesso detesta, probabilmente per una sorta di “sigillo” impresso dalla famiglia d’origine a livello karmico.
Grande ammiratrice della figura paterna e del modus agendi maschile, la Donna Ariete ha generalmente più amici uomini che donne, ma il meccanismo che governa il suo modo di essere è l’istinto, per cui generalmente re-agisce e non agisce.
La Donna Ariete nelle relazioni è molto diretta, ama puntualizzare con la scusa di chiarire, e non riesce ad abbracciare l’idea, per quanto si sforzi, che al mondo ci siano persone che non la pensino esattamente come lei.
Ella non scende a compromessi, non fluisce con la vita, anzi cerca di mettere pietre per fermare l’acqua del fiume che scorre.. La Donna Ariete si butta nell’azione ed è carente della capacità di accogliere.
Il vero problema da trasmutare nella forza opposta di Venere nel segno della bilancia, si manifesta nel rapporto di coppia dove lei mette il meglio di se, nel rivaleggiare col partner con il quale si sentirà in perenne competizione. In generale in situazioni amorose, non si crea problemi a corteggiare ed a prendere l’iniziativa,
L’ironia che sfocia in sarcasmo è tipica della Donna Ariete, poichè la usa come arma per sovrastare l’interlocutore e per interrompere conversazioni che vanno a toccare troppo da vicino il suo inconscio.
Molto difficile per lei controllare i suoi istinti, per esempio a non esprimere giudizi e pareri personali a tutti i costi, anche quando non le viene chiesto, vuole essere in qualche modo protagonista dato che non ammetterà mai i suoi errori.
Il suo aspetto estetico spesso mascolino, non le interessa ha difficoltà a truccarsi o semplicemente ad andare dal parrucchiere, raramente una Donna Ariete potrebbe indossare biancheria intima di pizzi e merletti tranne casi in cui nel Tema Natale, troviamo valori femminili Lunari o Venusiani, esaltati.
Tuttavia amoreggiare con la Donna Ariete non è un’impresa impossibile, basta saperla prendere e farle sempre prendere l’iniziativa, essere remissivi per placare la sua grande presunzione, anche se apparentemente. Tuttavia non predilige uomini passivi, anzi ha bisogno di competere con persone al suo livello-
Difficilmente userà parole tenere perchè in realtà ha molta paura di soffrire ma soprattutto di non essere riconosciuta
Ma quali sono i pregi della Donna Ariete
– è affidabile
– riesce a portare avanti gli impegni presi
– si fa carico delle sue responsabilità, può essere un buon capo-famiglia
– è comunicativa ed estroversa
– ha capacità organizzative di squadra, a patto che sia lei a gestire il gioco
– è generosa
– quando vuole sa rendersi simpatica
– si rende conto della difficoltà di trovare persone capaci ad adattarsi al suo carattere
– vive le sue debolezze, in modo intimo e dignitoso
– di solito verso i 60anni, l’età di Saturno, riesce a vedere il suo ego, a domarlo lavorando su se stessa.
Il metallo terapeutico adatto alla Donna Ariete per ricongiungersi alle forze di Venere, è Cuprum (Rame) e le piante sono Camomilla e Melissa (come indicano i medici Antroposofi laddove il corpo Astrale prende il sopravvento sul Corpo Eterico).
Simona Viani
by Astrologika
Ambiente Olistico staff (Annunci)