Congiunzione Mercurio Urano in Ariete: la Scossa

Inserito in Astrologia Evolutiva e Karmica

Congiunzione Mercurio Urano in Ariete
 
Congiunzione Mercurio Urano in Ariete
 
 

“Scossa” è decisamente il termine migliore per definire la congiunzione Mercurio Urano che si sta formando in Ariete.. considerando che Urano è l’ottava superiore di Mercurio, ne vedremo davvero delle belle!

Un po’ tutti assisteremo ad un’accelerazione di eventi improvvisi e inaspettati, un’apertura di coscienza e tante novità nelle relazioni e negli scambi.

Rudolf Steiner considerava fondamentale la posizione di Mercurio celeste, quando si dovevano prendere importanti decisioni o quando si dava il via ad una nuova impresa

Stiamo per sentire gli effetti, di una notevole Congiunzione Mercurio Urano in Ariete, in un lungo anello di sosta mercuriale a 24 gradi del segno, che caratterizza il cielo, a partire circa dal 20 aprile al 15 maggio 2017.
Un vero fermento di energia psichica, una fonte di ispirazione innovativa.. sia per le ultime decadi dell’Ariete che saranno pienamente coinvolte da un abbraccio della congiunzione e sia per gli altri segni di fuoco Leone e Sagittario che invece riceveranno l’aspetto in trigono.
 
 

Da un po di tempo la sosta di Urano in congiunzione, sta interessando le ultime decadi dell’Ariete, portando notevoli cambiamenti, spesso anche improvvisi, per chi ha il Sole e/o altri pianeti negli ultimi gradi del segno.
Urano porta inevitabilmente grandi svolte di vita, si mettono in atto rapidi processi di trasformazione interna e di conseguenza esterna..
Adesso si aggiunge anche Mercurio, dapprima in moto retrogrado e poi in moto diretto, a partire dal prossimo 4 aprile.
E se diamo per scontato che l’energia segue il pensiero, questa fusione prorompente, ci lascerà sorpresi.

Cosa ci si può aspettare da questa congiunzione di Urano a cui si aggiunge l’azione ancor più stimolante di Mercurio, al proprio Sole di nascita?
Sicuramente situazioni inattese e cambiamenti repentini. Capire se saranno vissuti bene o male dipende dagli aspetti del Tema Natale, ma generalizzando si può affermare, che sicuramente si è arrivati ad un punto cruciale, in cui che lo si voglia o no ci saranno cambiamenti. La pigrizia verrà bannata.
 
 
Rammento che la congiunzione di pianeti, è un aspetto intensivo e avvolgente.. appunto come un vero e proprio abbraccio, invece il trigono è un aspetto meno irruento e decisamente più equilibrato.
Il che vuole significare che chi ha il Sole negli ultimi gradi del Leone e del Sagittari, riceverà unicamente benefici.
Gli Arieti coinvolti nella Congiunzione Mercurio Urano, dovranno invece fare attenzione a mantenere la centratura, a compiere azioni non impulsive, si agire, ma non re-agire. In ogni caso avranno input ad un cambiamento acuto, che porterà incontri imprevisti e nuovi inizi, in tante situazioni diverse, che vanno dalle amicizie, opportunità di lavoro, decisioni importanti riguardo questioni economiche, viaggi e spostamenti favorevoli.
Sarebbe importante, attraverso l’esame del Tema Natale, sapere in che casa avviene questo aspetto così proficuo.. per dare una valutazione più precisa
Disturbi nervosi e ansia possono accompagnare il passaggio.
 
 

Questo particolarissimo aspetto che vede in sosta due pianeti estremamente dinamici, non coinvolgerà tutti i 30 gradi del segno dell’Ariete, ma solo l’ultima decade dai 20 ai 30 gradi. In questo periodo elettrizzante, si accentua il desiderio di autonomia e indipendenza, aumenta l’apertura intellettuale. Intuito ed eloquenza, ma anche idee rivoluzionarie, mai avute prima potranno sorprendervi su voi stessi.
 
 

Prudenza invece per le ultime decadi di Bilancia (opposizione) e Cancro e Capricorno (quadratura), le situazioni possono prendevi la mano, decisioni affrettate, tensioni nervose e stati di ansia. Il transito vi spingerà comunque all’azione, magari potrà smuovere condizioni stagnanti che vi trascinate da tempo e che non riuscite a sbloccare.
Tensione nervosa, insonnia, e nervosismo.
Il Cancro, il segno che più di ogni altro, soffre della “Sindrome degli Antenati”, dovrà staccarsi da legami radicati nel passato e il Capricorno rivedere progetti con più elasticità mentale e duttilità.
 
 
Comunque vada questo incontro di due entità planetarie per certi versi affini, che si sta formando alla fine dell’Ariete, verrà avvertito da tutti i segni zodiacali, come un sussulto che inevitabilmente spingerà ad una grande e profonda, voglia di cambiamento e rinnovamento. E’ ora di recidere le radici e assecondare il transito.
 
 
Simona Viani
by Astrologika

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Congiunzione Mercurio Urano in Ariete