Chakra della Terra

Inserito in Uncategorized

Chakra della Terra
 

Chakra della Terra

 

I Chakra della Terra sono dei vortici spiraloformi di energia, dei veri e propri centri situati in zone particolari della Terra, che regolano l’interscambio fluente di energia tra la Terra e il cosmo.

I punti energetici della terra che formano una griglia terrestre collegati da circuiti di energia chiamati linee Ley. Questo sistema a griglia è conosciuto e mappato da millenni.

La terra è un essere vivente, cosciente e vibrante
Le Antiche civiltà (e molte culture presenti) veneravano la Terra come entità sacra, sono stati infatti costruiti monumenti sacri nelle aree con una “più alta energia della Terra” o “Chakra della Terra”. Strutture come Stonehenge, le Piramidi d’Egitto e dei Maya, Aztechi, Inca, i monumenti sparsi per il globo, specifici templi, specifiche chiese e luoghi di pellegrinaggio sono ormai considerati potenti punti energetici.

10 Luoghi Spirituali nel Mondo con un Alto Campo Energetico

Visitando questi luoghi, potresti sentire e percepire sinergia e contatto con la Madre Terra, aprendo i tuoi Chakra ad essa e divenendo un potente canale di energia universale.

1° Chakra – Monte Shasta in California

Corrisponde al Chakra della radice. Il Monte Shasta, situato in California è considerato il chakra della radice del pianeta anche se qualcuno afferma che rappresenti il quinto chakra. Questo è il centro di energia considerato ‘di base’. Qui è dove nasce la forza vitale universale, dove origina l’energia kundalini della Terra che scorre fino alla corona. Questo è uno dei luoghi associati alla mitica Atlandide

2° Chakra – Lago Titicaca – Perù e Bolivia

Corrisponde al chakra sessuale o ipogastrico. Il lago Titicaca, situato in Perù e Bolivia, è considerato il 2 ° chakra della Terra.

Il Serpente Piumato, presente in molti miti sudamericani, rappresentativa l’energia kundalini che diviene più potente al chakra sessuale. Chiamato anche “serpente arcobaleno”, questo centro energetico ha i maggiori incroci di linee energetiche del pianeta ed è secondo solo a Bali. E’ qui che la nostra energia primordiale inizia a trasmutare in forma.

Se si disegnasse questo secondo chakra su una mappa del mondo come un vortice, la circonferenza passerebbe attraverso la congiunzione dei fiumi Napo e Maranon, nei pressi di Iquitos, in Perù, dove il Rio delle Amazzoni ha inizio.

Si può notare come questo grande cerchio comprenda il cuore della catena delle Ande e molti altri siti sacri come Cuzco e Machu Picchu. Tutti questi luoghi sacri partecipiamo come 2° Chakra della Terra.

3° Chakra – Uluru – Australia

altopiano uluru luogo spirituale
Corrisponde al Manipura o il chakra del plesso solare. Uluru, noto anche come “Ayers Rock” è situato in Australia e insieme al Kata Tjuta è la sede del 3° chakra della Terra. Questa enorme roccia monolitica si trova nel Territorio del Nord dell’Australia. La funzione principale di questo chakra è quello di mantenere alta la vitalità della terra e di tutte le specie viventi.

Nelle antiche leggende vi è la storia di un grande rituale che a Uluru deve ancora essere completato. Questo rituale chiamato DreamTime ha lo scopo di completare il grande piano dello spirito della terra, quello di raggiungere la perfezione, di diffonderla in tutto il mondo e facendo scomparire la morte da tutte le specie.

Questo evento è simboleggiato da cordone ombelicale cosmico che è destinato ad unire il Sole con la Terra (il cielo con la terra). Si prevede che tale cordone inizierà a funzionare nel 2020, nel momento esatto della rara congiunzione Saturno-Plutone.

4° Chakra – Glastonbury, Somerset e Shaftesbury, Dorset
Il Chakra del cuore, chiamato Anahata nelle tradizioni indiane, è situato in Glastonbury, Somerset e Shaftesbury. Questa è anche la casa del mitico Santo Graal.

Il grande cerchio citato prima nell’articolo del Serpente Arcobaleno viaggia da Uluru a Bali al Monte Kailas a Sergiev Posad, poi attraversa la Danimarca prima di entrare in Inghilterra nei pressi di Great Yarmouth.

Questo grande fiume attraversa la linea energetica in Inghilterra e passa attraverso molti famosi luoghi sacri i quali contribuiscono al chakra del cuore della Terra. Avebury Stone Circle e Tor a Glastonbury sono probabilmente i due punti di “agopuntura” più famosi della Terra.

È interessante notare come questa zona della Terra è nota per gli alti livelli di anomalie magnetiche.

5° Chakra – Le Grandi Piramidi
Le Grandi Piramidi rappresentano il Chakra della gola.

Tre sono i luoghi principali: il Monte Sinai dove Mosè portò la saggezza cabalistica fuori fuori dall’Egitto; la Grande Piramide, uno dei pochi chakra della terra artificiali; il Monte degli Ulivi, sul bordo orientale di Gerusalemme (che domina il mistico Golden Gate) è un punto di riferimento per la cultura cristiana, ebraica e islamica.

Se immortalità è la chiave, e la Parola è immortale, allora questa Parola deve essere ascoltata chiaramente, da tutte le culture, dal Monte degli Ulivi.

Le ultime turbolenze in Medio Oriente sono considerate ‘le grida della madre’ o la voce della Terra che chiama aiuto ma che pochi sembrano ascoltare davvero viste le guerre di Religione assurde che da sempre distruggono la vita di molte persone.

6° Chakra chakra della terra rappresenta a ghiandola pineale della terra.

Attualmente (1904-2084), il sesto chakra è geograficamente in congiunzione con il chakra del cuore nell’Europa occidentale. In termini di tempo, la frequenza dell’Acquario nella quale la terra si trova, accellerà di potenza fino a raggiungere la sua piena maturità nel 2065.

Questo chakra si sposta ed è probabile che si muoverà nei prossimi mille anni. Questo chakra apre i portali e permette all’energia extra-dimensionale di entrare in questo mondo. Proprio come la nostra ghiandola pineale ci permette di riconoscere altre dimensioni e realtà, così fa il 6° chakra della terra.

7° Chakra – Monte Kailas – Himalaya – Tibet

Peal Kailash luogo spirituale

Il chakra della corona è il centro più alto di energia ed è situato nel Monte Kailas nella catena dell’Himalaya in Tibet ed è considerato il ‘tetto del mondo’.

La coscienza altamente sviluppata dai tibetani, come si può constatare attraverso gli insegnamenti del Dalai Lama, è un forte indicatore dell’energia che risiede nel chakra della corona del pianeta.

Proprio come la nostra corona collega la nostra volontà con la volontà divina, così il Monte Kailas collega la Terra al proprio destino spirituale.

I chakra della Terra sono come organi del corpo umano che sono vitali per la salute del mondo e per tutti gli esseri viventi che vivono nei vari ambienti. Ogni chakra svolge una differente e doppia funzione:
1 – mantenere la salute generale globale
2 – trasmettere e ricevere energia codificata con informazioni.

C’è un grande chakra della Terra situato in ogni continente, ad accezione dell’ Antartide. (L’Antartide segue un percorso a parte). Al centro di ogni chakra c’è un sito sacro da cui lo stesso chakra si espande in modo circolare, il suo raggio si estende per centinaia di miglia. Se un chakra della terra opera in uno stato di salute ottimale, il suo raggio sarebbe approssimativamente di 777 miglia. Bisogna ricordare che questa è solo una cifra nella media perché tutti i chakra sono organi viventi che si espandono e contraggono secondo la complessità delle condizioni che la riguardano.Ogni chakra della Terra ha anche una profondità e un’altezza. La forma generale è sferica, o come un disco volante, con la sua massima circonferenza sulla superficie terrestre e l’estensione verticale nell’atmosfera e nella direzione sotterranea per connettersi con le più profonde strutture terrestri. Le trasmissioni dai chakra del mondo spesso assumono la stessa forma – sfera o disco – quando viaggiano nell’aria, in acqua o terra.Il sito sacro al centro del chakra definisce ampiamente lo scopo di quell’organo nel mondo. Miti, leggende e simbolismi archetipici tradizionalmente legati al sito chiariscono la funzione del chakra stesso. Inoltre, in ogni area la cultura umana prende spunto dal tipo di chakra che è più vicino.
Ogni chakra è un vortice dinamico di energie sottili e in alcune situazioni queste forze possono rotare o formare una spirale sia in senso orario che antiorario. In alcune circostanze, la forza di un chakra della Terra può essere direzionato in linee diritte formando poi ciò che viene definito ley lines, song lines o dragon paths. Questi “sentieri” che interconnessi possono essere paragonati al sistema circolatorio o nervoso umano, oppure ai meridiani di agopuntura. Le grandi linee della Terra, paragonate alle arterie, collegano uno con l’altro tutti i chakra di ogni continente terrestre.Il nostro pianeta non può essere compreso se lo isoliamo dal resto del sistema solare. In particolare, sono vitali i ritmi di luna e sole come anche i vari movimenti della Terra stessa. Tutti questi movimenti terrestri, solari o lunari hanno un effetto molto considerevole sui chakra del mondo. Per questa ragione è essenziale chiedersi: qual è il momento più giusto per interagire con i vari chakra della Terra?Oltre che al sistema solare, i chakra della Terra sono esposti all’influenza delle forze dei quattro elementi, fuoco, aria, acqua e terra. Questa è la ragione principale per cui essi hanno la loro maggiore dimensione orizzontale a contatto con la superficie terrestre e non sotto terra o sul fondo degli oceani.Il mondo ha un chakra del cuore e anche centri di comunicazione, volontà e vitalità. Ognuno di essi porta il suo unico ed esclusivo contributo al destino e al benessere del mondo. E’ importante ricordare che essi mantengono una continua connessione fra loro, nessuno agisce isolatamente, e questa loro collaborazione è la chiave per migliorare sempre più la qualità di vita sul pianeta.