Congiunzione Marte Saturno
Attualmente nel cielo di fine Agosto 2016 si sta verificando una difficile Congiunzione Marte Saturno nel segno del Sagittario che avverrà il 23 di Agosto esattamente a 9 gradi del segno.. attenti agli scoppi d’ira!
Anche in questo caso vorrei mettere da parte l’atteggiamento forzato del pensiero positivo a tutti i costi e la visione New Age del “tutto è perfetto”, poichè reputo questa congiunzione assai pesante, anche in considerazione del fatto che Saturno e Marte uniti, quadrano Nettuno retrogrado che si trova a 10 gradi dei Pesci: si confrontano due pianeti tra i più tosti: Marte.. l’energia del fulmine, lo scoppio di energia accumulata, si unisce a Saturno il “grande ostetrico” dello Zodiaco.. il Signore del Karma, privazione e severità e soprattutto prove.
Saturno tiene bloccata l’energia e invece Marte la libera, quindi proprio come avviene ad una pentola a pressione che non sfoga aria, con questa “collisione” planetaria si rischia lo scoppio !!
Diciamo che laddove Saturno non riesce a smuovere.. arriva Marte che da il colpo di grazia: la difficoltà di queste giornate sarà quella di rimanere centrati e di non re-agire meccanicamente. I nostri impulsi automatici verranno messi a dura prova, saremo portati a scatti d’ira, ad aggredire, ad avere poca tolleranza, d’altronde un’energia magari accumulata da tempo, può improvvisamente esplodere.
A livello collettivo possono verificarsi nuovi attentati, maremoti e terremoti.
Non è questo il momento di prendere decisioni di vita importanti che riguardano lavoro o relazioni sia di coppia che di amicizia, anche tra genitori e figli è bene essere diplomatici e non entrare in polemica. Non è dunque questo il periodo giusto per fare scelte rilevanti perchè potrebbero essere solo re-azioni meccaniche, ma è bene rimanere in osservazione.
Potrebbero comunque verificarsi cambiamenti improvvisi che arrivano da situazione esterne a noi.
Si si lo so, l’esterno è uno specchio del nostro interno, ma adesso non è il momento di intraprendere nuove strade. D’altronde è anche vero che gli eventi esterni possono essere dovuti a situazioni del passato non ancora risolte.
Il transito fortunatamente non è lungo.. dura fino al 28 Agosto e poi Marte proseguirà il suo cammino in Sagittario, superando Saturno.
La natura di questi due pianeti è estremamente contrastante, Saturno in Sagittario è fermo da tempo adesso arriva Marte che smuove tutto per cui il risultato non potrà che essere esplosivo !!
I segni che individualmente risentiranno più di altri di questa temibile congiunzione sono le seconde decadi (in riferimento al Sole) di: Sagittario, Gemelli, Pesci e Vergine.
Cosa fare durante questo passaggio di Congiunzione Marte Saturno
– Non entrate in giochi di potere nelle relazioni
– Coltivate presenza e compassione
– Non saltate subito a conclusioni che potrebbero essere fuorvianti
– Se serve isolatevi
– Non prendete decisioni affrettate
– Prudenza in viaggi e spostamenti
– Fate caso a quanto giudicate e criticate
– Se aumenta l’ansia prendete rimedi naturali come i Fiori di Bach
– Praticate giorni di meditazione e relax
Simona Viani
by Astrologika
Ambiente Olistico staff (Annunci)