Frasi celebri di Salvatore Brizzi

Inserito in Evoluzione Personale

Frasi celebri di Salvatore Brizzi
 

Frasi celebri di Salvatore Brizzi

 
 

Frasi celebri di Salvatore Brizzi… Un esperto di Alchimia trasformativa e tiene corsi e seminari in tutta Italia; egli intende l’Alchimia come un’Arte e una Via che portano alla trasformazione psicologica degli individui.

 
 
NESSUN9 PU0′ CONVINCERE un altro a cambiare o “provocare un cambiamento” in qualcuno. Dicevano i sufi: “Ciascuno è custode d’un cancello che può essere aperto soltanto dall’interno”. Puoi EVOCARE in lui il mondo dello spirito, ma poi è lui che ha le chiavi del cancello.

 
 
SE TI ACCORGI che non stai ascoltando… stai già ascoltando. Se noti che non stai accogliendo… stai già accogliendo. Ecco la forza dell’auto-osservazione nel momento presente. Non si tratta di obbligarsi a non essere più aggressivi, ma di osservare l’aggressività.
 
 
LA LEGGE DELLO SPECCHIO (ciò che non mi piace è un mio specchio) e la Legge di Attrazione (ciò che vivo è stato attratto da me) sono come fari. Sono leggi naturali che non si possono infrangere. Non possiamo annullare una legge naturale, possiamo solo schiantarci contro di essa!
 
 

IL MOTIVAZIONISMO è utile, ma c’è un pericolo: se uso strategie e tattiche per convincere gli altri a fare quello che voglio, a lavorare in maniera motivata, a credere in se stessi… e poi io non sono sincero al 100%, presto o tardi crolla tutto come un castello di carta.
 
 
STAMATTINA NELLO SVEGLIARMI, mi sono svegliato dai miei concetti, dai pregiudizi, dalle abitudini mentali. Ho improvvisamente visto i miei pensieri come sogni ed è stato come svegliarsi due volte, come svegliarsi da un incubo e tirare un sospiro di sollievo: era tutto finto!
 
 
LE PERSONE CREDONO che la scienza stia gradualmente procedendo verso la comprensione della materia e dell’universo. Ma finché l’auto-coscienza non diventa l’obiettivo di fisica e astrofisica, la ricerca non finirà mai. Dimorate nella coscienza e conoscerete l’universo. Fidatevi.
 
 
FREUD AFFERMAVA che i sogni sono espressione dei nostri desideri inconsci e delle nostre paure. Io direi il contrario: i desideri e le paure possiedono la stessa natura dei sogni. Quando siamo nei desideri e nelle paure stiamo sognando ma non ce ne accorgiamo.
 
 
QUANDO SARO’ NONNO racconterò ai miei nipoti che in quest’epoca degenerata le persone credevano che i fatti potessero accadere a caso. Non conoscevano il collegamento che passa tra inconscio e realtà esterna. Questa mancanza rendeva un inferno le loro vite.
 
 
SE METTI OCCHIALI con dei filtri blu, vedi un mondo blu. Se metti occhiali con dei filtri rosa, vedi un mondo rosa. Stamane, quando ti sei svegliata, che mente hai messo? Se riusciste a sentire fino a che punto la mente può essere indossata o levata… avreste la vita in pugno.
 
 
TUTTE LE NOSTRE EMOZIONI sono organi rudimentali – embrioni – di qualcosa che un giorno si esprimerà nell’anima. Per esempio, la paura può dare origine alla chiaroveggenza, la rabbia alla capacità di proiettare l’energia a distanza, la sessualità diventa capacità di guarire.

 
 
Ambiente Olistico staff
 

Frasi celebri di Salvatore Brizzi