Il Mago l’Alchimista The Magician.. Energia Focalizzata
Il Mago la carta n.1 nei Tarocchi è l’Alchimista.. cioè colui che è in grado di trasformare e dirigere la propria realtà. E’ l’individuo che ha maturato la capacità di focalizzare la sua energia in un unica direzione, che riesce a gestire il corpo fisico emotivo e mentale mantenendoli in equilibrio, provocando mutamenti tangibili nella sua vita.
Tutti noi in questo preciso momento stiamo creando la nostra reatà, ma lo facciamo in maniera inconsapevole, poichè siamo guidati dal nostro inconscio per cui possiamo decidere poco e niente.
Cosa indica l’archetipo del Mago riportato nella pratica attraverso la stesura sincronica dei Tarocchi? Dipende dal contesto in cui è inserito
Come mastro manifestatore, il Mago ti porta gli strumenti, le risorse e l’energia di cui hai bisogno per realizzare la tua missione terrena. Il Tarot n.1 indica che adesso hai le risorse spirituali (fuoco), fisiche (terra), mentali (aeree) ed emozionali (acqua) per manifestare il tuo essere. La chiave è riunire queste parti della personalità, sinergicamente in modo che l’impatto di ciò che crei sia maggiore delle parti separate.
Ora è il momento perfetto per andare avanti su un’idea che hai ideato di recente. Il seme del potenziale è germogliato e tu sei chiamato ad agire e portare a compimento la tua intenzione. Le abilità, le conoscenze e le capacità che hai raccolto lungo il tuo percorso di vita ti hanno portato dove sei ora, e se lo sai o no, sei pronto a trasformare le tue idee in realtà.
Nella tua ricerca per manifestare i tuoi obiettivi, devi stabilire una chiara visione di ciò che creerai (e perché) prima di agire. Non è sufficiente essere motivati dall’ego (denaro, status o fama).. devi avere una connessione dell’anima con i tuoi obiettivi e le tue intenzioni. Sei un essere potente e creativo e questa è la tua opportunità per portare il tuo Sé Superiore in allineamento con le tue azioni quotidiane per creare il futuro che desideri di più.
Il Mago è colui che è in contatto con la propria anima.
Quando sei chiaro sul tuo “cosa” e sul tuo “perché”, il Mago ti invita a prendere provvedimenti ispirati. Avrai bisogno di attenzione focalizzata e concentrazione intensa per raggiungere i tuoi obiettivi. Concentrati sulla cosa che ti sposterà verso il tuo obiettivo. L’impegno per l’attività è essenziale, quindi elimina qualsiasi distrazione che possa attirare l’attenzione su ciò che desideri ottenere. Sii metodico nella pianificazione per assicurarti di rimanere in linea e svolgere i tuoi compiti.
Il MAGO INVERTITO o insieme a Tarot difficoltosi
Il Mago rovesciato oppure collegato ad altre carte problematiche, mostra che stai esplorando ciò che desideri manifestare, ma non stai ancora agendo. Non sei sicuro se hai tutto ciò di cui hai bisogno e potresti essere incerto su come farlo accadere. Se ti prendi cura di ciò che intendi manifestare, l’Universo risolverà il come. Resta in sintonia con la tua intuizione e presta attenzione alle opportunità che si presentano.
Se stai già agendo sul tuo obiettivo, il Mago invertito può essere un segno che stai lottando per vedere il progresso o il successo. Diversi fattori potrebbero essere in gioco. Forse hai un’idea ma non sai quale azione intraprendere per manifestarla. Forse non sei chiaro sul risultato desiderato, quindi i tuoi sforzi sono indirizzati male o sfocati. Forse hai perso il contatto con il tuo obiettivo, o non era abbastanza convincente, e ora ti manca la motivazione nel completare l’obiettivo. O forse il tuo obiettivo finale è disallineato con il tuo Bene Supremo e l’Universo ti sta mandando un grande “Stop.. Torna indietro”.
Nel peggiore dei casi, il Mago rovesciato significa avidità, manipolazione e inganno. Potresti essere magistrale nel manifestare, ma se non sei in contatto con il tuo Sé Superiore, puoi farlo solo per il tuo guadagno personale ea spese degli altri. A volte potresti cadere in questa trappola involontariamente. Se i tuoi obiettivi non si concretizzano o qualcosa si sente ‘off’, sintonizzati su questo e chiediti se stai lavorando per il bene più alto o solo per il tuo beneficio.
In una lettura di carriera, il Mago invertito mostra che hai molte abilità, talenti e capacità, ma il tuo vero potenziale non viene massimizzato. Potresti capire che hai molto di più da dare. O forse sai di essere bravo in qualcosa, ma non ti sei concesso l’opportunità di coltivare ed esplorare questa abilità. Cosa ti impedisce di usare queste abilità? Che cosa deve cambiare affinché tu possa raggiungere il tuo massimo potenziale?
La trasformazione alchemica è sempre in azione e passa attraverso il lavoro su se stessi.
Simona Viani
by Astrologika
Ambiente Olistico staff (Annunci)