Mercurio in Anello di Sosta nel Toro

Inserito in Astrologia Evolutiva e Karmica

Mercurio in Anello di Sosta
 
Mercurio in Anello di Sosta nel Toro
 
 

In questo momento nella volta celeste, troviamo Mercurio in Anello di Sosta nel Toro e lunedì 23 maggio, Mercurio il pianeta della comunicazione e delle comunicazioni e delle relazioni, riprende il suo moto diretto, nell’ambito di una lunga sosta che ancora perdura per qualche giorno nel segno del Toro.

Questo lento Anello di Sosta di Mercurio nel segno del Toro, a chi ha tolto e a chi ha dato? Non è mai il caso di generalizzare in Astrologia, ma ogni segno sta compiendo un suo percorso che viene compreso attraverso i transiti planetari…
L’Anello di Sosta di un pianeta veloce come Mercurio, non è di per sè nè positivo e nè negativo, ma come sempre dico, va visto nell’ambito del Tema Natale di ciascuno.
 
 
Ad esempio in questo caso, analizzando la situazione celeste attuale per le seconde decadi di alcuni segni come Acquario, Scorpione e Leone questo Mercurio in Anello di Sosta nel Toro, è destrutturante, ha creato un momento di tensione, in cui risulta difficile riconoscere la manifestazione dello Spirito nella materia e per questo motivo, l’intelletto ha la tendenza a polarizzare e ad essere instabile riguardo alle vicissitudini della vita ordinaria di tutti i giorni, creando instabilità, cambiamenti improvvisi e mancanza di coesione. Potrebbe anche esserci problemi di uscite di soldi essendo il denaro un elemento di scambio e una forma di energia concretizzata.
 
 
Invece per i segni di Terra come Vergine, Capricorno e lo stesso Toro questa permanenza di mercurio nel segno, peraltro ben incastrato (non a caso), nel trigono di Plutone (ora in Capricorno) e nel trigono di Giove (ora in Vergine).. ha portato nuovi contatti ed importanti opportunità. Il grande Trigono di pianeti retrogradi nei Segni di Terra ha dunque portato radicamento, sicurezza, forza di decisione ed azione consapevole nell’intraprendere nuove attività, oppure a migliorare lo stato attuale.. con uno sguardo di consapevolezza volto all’interno .
 
 
Mercurio, il messaggero degli Dei, ha a che vedere con relazioni, contatti e comunicazione. Dal punto di vista esoterico ci parla della relazione tra Spirito e la materia, dove l’Anima riveste il ruolo di mediatore tra i due. Mercurio, il Dio coi calzari alati, percorre volando il ponte arcobaleno (i 7 chakra) nelle due direzioni per creare una comunicazione tra il Sé Superiore e quello inferiore.
 
 
In ogni caso la permanenza retrograda di un pianeta in un segno offre la possibilità di intraprendere un nuovo percorso interiore, che potrebbe cambiare le nostre vite, se abbiamo il coraggio di camminare lavorando su noi stessi. Spinge ad andare oltre la personalità e la forma, per assumerci la responsabilità di divenire sempre di più chi siamo veramente, andando verso la nostra Anima.
C’è la possibilità di raccogliere poi, quello su cui abbiamo lavorato, in questo caso, il segno zodiacale del Toro ha a che vedere col radicamento e il successivo riorientamento in relazione all’Anima.

 
 
Simona Viani
by Astrologika

 
 
Ambiente Olistico staff (Annunci)
 
 

Mercurio in Anello di Sosta nel Toro