Transiti Astrologici Diffusione Virale 2020: la Triplice Congiunzione

Inserito in Astrologia Evolutiva e Karmica

Transiti Astrologici Diffusione Virale 2020
 
Transiti Astrologici Diffusione Virale 2020: la Triplice Congiunzione
 

Transiti Astrologici Diffusione Virale 2020: la Triplice Congiunzione. Come sappiamo l’Astrologia è un potente strumento (quando si sa usare) di conoscenza verticale della realtà, che consente di orientarsi consapevolmente nel viaggio terrestre di ogni anima incarnata.

QUALI SONO I PIANETI INDICATORI dell’attuale situazione terrestre? E’stata una facile previsione astrologica: una triplice congiunzione così non si vedeva da secoli!
Plutone Giove e Saturno stanno infatti interessando da marzo a luglio 2020 gli ultimi gradi del Capricorno e i primi dell’Acquario.
A questi potenti aspetti planetari, aggiungiamo il passaggio di Urano in Toro che come abbiamo già visto, rappresenta una grande sfida a ribaltare gli schemi di vita individuali e collettivi. Tempo fa avevo paragonato l’entrata di Urano in Toro all’apertura del “Vaso di Pandora”.
Da una visione spirituale possiamo leggere questo momento di sconvolgimento come una vera e propria iniziazione di tutta la Terra. La Terra deve fare un salto dimensionale e per essere “sacralizzata” deve passare attraverso una prova iniziatica.
Non tutti i Pianeti da un punto di vista esoterico sono Sacri e la Terra ancora non lo è.
I pianeti Sacri in Astrologia esoterica sono: Vulcano, Mercurio, Venere, Giove, Saturno, Urano e Nettuno.
I pianeti Non Sacri sono: Luna Terra Marte Plutone
 
 
Da tempo gli astrologi hanno ravvisato, a partire da Marzo 2020 un momento di “crisi mondiale” dovuto tecnicamente alla congiunzione Plutone Giove Saturno agli ultimi gradi del Capricorno. Plutone e Giove rappresentano un elemento di forte espansione e diffusione, appunto in questo caso virale. Plutone porta con se il senso dell inganno: effettivamente un virus è qualcosa che c’è ma non si vede, agisce nell’ombra nascosto ai nostri occhi è subdolo, ma potente. Saturno tutto sommato conferisce un elemento frenante e di discernimento.. non oso pensare se insieme a Giove e a Plutone ci fossero stati Urano oppure Nettuno.
Tuttavia anche Urano sta facendo la sua parte con l’entrata in Toro:

URANO VIAGGIA IN TORO
La “materia” cambia forma e si rinnova.
Il 7 marzo 2019 Urano ha lasciato definitivamente le ultime decadi dell’Ariete facendo il suo ingresso ufficiale nel segno del Toro. Oggi si trova esattamente a 6 gradi del Toro in moto retrogrado.
Il pianeta eccentrico innesca la preparazione settenale del grande cambiamento che avverà nel portale del 2025, che secondo gli insegnamenti esoterici, definisce l’entrata nella Nuova Era.
Ognuno di noi è chiamato a disidentificarsi dagli attaccamenti e dalla sostanza densa e rarefatta del passato.
Questo transito altamente impattante richiama alla mente il Vaso di Pandora, come momento in cui il karma collettivo e il karma individuale devono venir fuori dal profondo.
Con Urano in Toro un nuovo livello di coscienza emergente, passa attraverso la metamorfosi, lo sradicamento e lo smantellamento delle radici.
 
 
In generale da un punto di vista previsionale, la diffusione del virus, andrà avanti circa fino luglio, iniziando a sciogliersi tra giugno e luglio 2020. Momento in cui si arriverà ad una vera e propria “liberazione”.
 
Crisi Mondiale e Risveglio Spirituale: la Massa Critica
Tuttavia oltre l’aspetto più materiale del contagio e dell’emergenza sanitaria, tengo a focalizzare la vostra attenzione sul senso estremamente spirituale di questo evento che tutti, anche se da altre “visuali” aspettavamo come facente parte del cambio d’era. Cambio di paradigma che deve passare necessariamente da una crisi per portare le persone a fermare ogni sorta di identificazione con l’Ego. Anche il travaglio del parto di una nuova vita che viene alla luce passa attraverso un momento di sofferenza. Che può essere trasmutata.

Questo stato di caos, accompagna i momenti di grande cambiamento delle civiltà, quando un vecchio modo di pensare, e di interpretare l’esistenza non è più adeguato a contenere un’espansione di coscienza umana e si deve creare altro spazio per lasciare il posto al nuovo. Questi momenti di destabilizzazione “obbligata”, sono prove iniziatiche di massa, dove i più consapevoli raggiungono la massa critica e creano l’onda energetica vibrazionale, della trasformazione che inevitabilmente trascinerà gli altri.
 
 
Leva la mascherina metti la mascherina, metti leva i guanti, mantieni la distanza di sicurezza, esci solo se necessario, mangia sano.. caspita questi sono esercizi di presenza pazzeschi che si fanno nelle scuole iniziatiche.
Si fanno non per vezzo, ma per portare costantemente l’attenzione su quello ciò che pensi e che fai, per non cadere nella meccanicità e soprattutto per ricordarti di te.
Non hai il guru di turno che ti rimprovera.. è la stessa vita adesso a farlo e per giunta ti obbliga caspita! ancora non ci posso credere.. un mondo intero sta andando a scuola di spiritualità.
Benvenuti in un grande seminario di gruppo.

 
 
Simona Viani
by Astrologika

 
 
Ambiente Olistico staff (Annunci)
 
 

Transiti Astrologici Diffusione Virale 2020: la Triplice Congiunzione