Desmodio gatto cane fitoestratto biodisponibile che rigenera il fegato

Inserito in Naturopatia Integrata per Animali Olistica Pet

Desmodio Gatto Cane Fitoestratto

 

Desmodio gatto cane fitoestratto biodisponibile che rigenera il fegato
 

Desmodio gatto cane fitoestratto biodisponibile che rigenera il fegato attraverso un’azione mirata agli epatociti, che stimola l’aumento della velocità di rigenerazione delle cellule del fegato, in quanto ne ripristina la corretta funzionalità.

Il Desmodio viene infatti utilizzato come rimedio preventivo e protettivo in tutti i trattamenti farmacologici ad impatto epatotossico, quali antibiotici e antimicotici e disintossica l’organismo dal cibo industriale.
Rappresenta inoltre un efficace supporto nella cura delle epatiti virali, tossiche e trova impiego anche nella terapia della steatosi epatica.
il Desmodio nel Gatto e Cane presenta una rilevante azione antiossidante nei confronti dell’acido arachidonico.
Pertanto l’impiego del Desmodio in questi casi permette la limitazione degli effetti collaterali da uso di farmaci, il concorso alla prevenzione della cirrosi attenuando le forme infiammatorie, sovente la normalizzazione delle transaminasi, la diminuzione di eventuali nausee, la ripresa dell’appetito, la rapida riduzione dell’ittero e della stanchezza epatica.
Desmodium Ascendens, una pianta che appartiene alla famiglia delle leguminose, è diffusa nell’Africa Equatoriale dove le malattie del fegato rappresentano ancora oggi, diffusa causa di decessi.
Viene raccolta dopo la fioritura poichè è il momento in cui contiene il maggior numero di sostanze attive come: saponosidi triterpenici, diversi alcaloidi, betafeniletilalanina, aminoacidi liberi, prolina, principi amari e acidi grassi liberi.

Il Fegato è un organo venoso e ricco di liquidi, una vera officina alchemica di trasformazione.. che genera energia e che ha tantissime funzioni vitali, ma se dovessimo sintetizzare le sue attività essenziali, dovremmo focalizzarci su: assimilazione, trasformazione e depurazione.

Un’ottima marca da usare anche per Cani e Gatti, è il Desmodio di Arkopharma. La pianta contenuta nella capsula è ottenuta con il metodo della “Criofrantumazione”, che permette di conservare l’interezza dei costituenti e garantisce la loro integrità e biodisponibilità: i principi attivi della pianta non subiscono modifiche, trasformazioni o alterazioni. Il dosaggio di questo fito-integratore, va valutato in base alla situazione del momento, allo stile di vita e alla risposta individuale.

Il Desmodio può essere utilizzato insieme ai probiotici di qualità, per disintossicare Cani e Gatti dal cibo industriale: Scatolette e Crocchette.

 
N.B. Sono stati riportati rari casi di intolleranza gastrica. Non è stato evidenziato alcun effetto tossico o attività mutagena, nei confronti di animali da laboratorio. Come tutti i fitoestratti i dosaggi del Desmodio devono essere personalizzati e vanno evitati in caso di disturbi gastrointestinali in corso.

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Desmodio gatto cane fitoestratto biodisponibile che rigenera il fegato