Illawara Flame Tree: stima di sè nel ri-conoscimento dei propri talenti

Inserito in Essenze Floreali e Floriterapia

Illawara Flame Tree
 
Illawara Flame Tree: stima di sè nel ri-conoscimento dei propri talenti
 

Essenza Floreale Australiana Illawara Flame Tree: stima di sè nel ri-conoscimento dei propri talenti come esseri Unici e Irripetibili e contrasta la paura dell’esclusione e del rifiuto. Rinforza anche il sistema immunitario.

Affermazione: Sono amato e accettato in tutte le situazioni della vita. Ora accetto le responsabilità con gioia.

Illawara Flame Tree (Brachychiton Acerifolium) è un albero delle foreste pluviali della costa, da Illawarra (Sidney) fino al Queensland, e può anche raggiungere l’altezza di 30 metri.
La particolarità di questo albero è che quando fiorisce, le foglie cadono e i rami restano coperto dai fiori a campana di colore scarlatto, uniti in grappoli sui gambi ramificati dello stesso colore.
In effetti, durante la piena fioritura, l’albero sembra infiammarsi. Successivamente.. man mano che poi i fiori appassiscono, appaiono le nuove foglie verdi.
In Australia lo chiamano “albero di fiamma”. Infatti al momento della fioritura primaverile sembra “incendiare” il paesaggio, con l’incredibile colore scarlatto dei suoi fiori a campanula, degli steli e dei rami.

 
 

L’essenza di Illawara Flame Tree trasforma il senso dell’abbandono e dell’esclusione, in accettazione, in fiducia in se stessi. Ideale in situazioni in cui si viene esclusi.. da un esame, da un posto di lavoro da gruppi, in tutte quelle circostanze in cui ci si sente rifiutati.
Facilita la presa di responsabilità rispetto alle decisioni prese, e alle relazioni di ogni tipo, familiari, lavorative e amicali.
Ripristina il riequilibrio della ghiandola del Timo, organo cardine del sistema immunitario, che svolge l’attività di protezione dell’organismo fisico, emotivo e spirituale.

 

 

Sappiamo che il Fiore ha una componente astrale rispetto al resto della pianta che oltre al fisico ha anche un corpo eterico. Proprio questa astralità agisce nelle emozioni (astrali) umane e ha un azione alchemica trasformativa.
Illawarra Flame Tree stimola il fuoco interiore e dirige verso autostima e autonomia, infonde fiducia nei propri talenti, bypassando gli ostacoli inconsci che limitano l’espressione della creatività personale. Si può utilizzare il rimedio floreare, quando ci si depressi, demotivati timorosi del confronto con gli altri e inadeguati.
Il “fuoco” e la forza evocate da questa pianta sono trasmesse, energeticamente, anche da Illawarra Flame Tree, il rimedio floreale che dona forza interiore e sicurezza alle persone fragili e dipendenti, che non si sentono apprezzate e considerate dagli altri e vivono sentimenti di rifiuto e di esclusione. Non riconoscono le proprie potenzialità.
L’essenza floreale è utile anche per bambini e animali insicuri e vulnerabili, che temono il confronto con i loro simili e soffrono profondamente il senso di esclusione, facilitando una maggiore capacità di autonomia e iniziativa.

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
Ambiente Olistico staff
 
 

Illawara Flame Tree: stima di sè nel ri-conoscimento dei propri talenti