Lo Sguardo Interno Accorgersi Centrarsi e Progresso Spirituale

Inserito in Grazia Foti Articoli

Lo Sguardo Interno

 
Lo Sguardo Interno Accorgersi Centrarsi e Progresso Spirituale
 
 

Lo Sguardo Interno è il Testimone Interiore che traccia il ponte tra Anima (Sè Superiore) e Personalità (Sè Inferiore o Egoico).

 
Ci sono momenti della vita in cui è necessario mettere a tacere l’Ego. E’ l’Anima che deve agire e non l’Ego che deve re-agire.
Le persone “cattive con noi” sono Maestri che spesso servono ad allenare e direzionare la personalità, che come un cavallo indomabile, va dove vuole e ti fa smarrire la strada.
L’Ego Personale non deve essere padrone della tua essenza, ma il servitore di quella scintilla universalmente Divina che ti ha portato ad esistere qui e ora sulla Terra.
 
Sappiamo, da ciò che hanno introdotto all’uomo, la modena Fisica Quantistica e gli antichi Insegnamenti Esoterici, che l’osservatore attraverso “forme-pensiero”, crea la realtà alla quale si espone. L’attenzione deve rimanere sempre rivolta all’interno invece che all’esterno.
E’ questo lo stato di presenza che può modificare la nostra emanazione interiore che si riflette al di fuori apparente.
Rimanere centrati in sè il più possibile fa la differenza.
 
 

Tuttavia, la difformità tra la comprensione mentale e quella animica di queste Leggi Sacre che regolano l’Universo intero, sia nel micro che nel macro cosmo, sta nella dissonanza tra parlarne e basta.. e metterle in pratica ogni volta che qualcosa ci crea un problema, un disagio, un fastidio, un dolore.
Osservare cosa? le tue meccanicità. Gli automatismi reattivi di cui non sei consapevole, che portati alla luce, si sciolgono, perchè riescono a vivere e sopravvivere nell’ombra.
 
 
Un allenamento quotidiano dapprima nella sfera del mentale e poi nella sfera del sentire, è un percorso che va intrapreso per la liberazione dell’essere umano. Poichè solo la coscienza manifesta, può rappresentare la “via”.
Al contraro l’ottundimento dell’Io cosciente tiene nel sonno e relega la vita umana leggermente al di sopra di quella animale. E spesso anche al di sotto.
 
 

La centratura è un “servizio” poichè quando avrai acquisito piena consapevolezza di te, questa, sarà a disposizione degli ALTRI.

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 

Ambiente Olistico staff
 
 

Lo Sguardo Interno Accorgersi Centrarsi e Progresso Spirituale