Nel Momento della Prova dallo Spirito alla Materia dalla Teoria alla Pratica

Inserito in Grazia Foti Articoli

Momento della Prova
 
Nel Momento della Prova dallo Spirito alla Materia dalla Teoria alla Pratica
 
 

Nel Momento della Prova dallo Spirito alla Materia avviene un passaggio sottile.. È vero che entrare in un percorso spirituale, andare dal “guru”, non ti risolve il problema in sè, ma ti offre potenti strumenti che espandono il tuo livello di coscienza e conoscenza, per poter affrontare la difficoltà, anche molto grave, che ti affligge, da una prospettiva molto più ampia, meno mentalista e più realistica.

 
 
Il dolore della PROVA sul piano materiale rimane e va attraversato tutto, è parte dell’esperienza di vita nella materia densa, ma moltissimo dipende da come lo affronti.

Nessuno di noi puó escludere la mente, ma quando il mentalismo ha il sopravvento, la realtá viene distorta in base a ció che credi di essere e non a cio che sei.
Il mentalismo puro snatura la vita, sottrae cioè all’esistenza gran parte degli scopi essenziali.

I discorsi sull’anima e sulla coscienza molto spesso non vengono incarnati e messi in pratica, nè da chi parla e nè da chi ascolta. Rimangono cioè, ad uno stadio di apprendimento solo mentale. Ma è pur vero che quando arriva il momento i semi gettati fruttificano. Una lettura spirituale agisce ad un livello molto più profondo di quanto si possa pensare.
 
 
Ho conosciuto persone che se dotate di un “salvagente” spirituale sono state in grado di affrontare qualsiasi tempesta della vita e rimanere in piedi e presenti.
Altre prive di una base animica, (direi scollegate al sè), che invece hanno sofferto molto di più, nel lasciare andare le identificazioni mentali ed emozionali, quando arriva il momento in cui la vita ti strappa via credenze e congetture.
 
 
Per cui come la metti la metti l’Anima vince sempre sulla materia e la trasforma. Pensieri ed emozioni sono in grado di plasmare il corpo, non a caso negli stati ipnotici avvengono miracoli.. cioè eventi inspiegabili da un punto di vista fisiologico.

Buon allenamento animico

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 

Ambiente Olistico staff
 
 

Nel Momento della Prova dallo Spirito alla Materia dalla Teoria alla Pratica