Philosophia o Arte di Vivere
Philosophia.. la Filosofia di Vita o Arte di Vivere, è una condizione di consapevolezza interiore, che parte dalla conoscenza di tutti gli elementi utili ad uscire dalla meccanicità e dal sonno in cui versa la maggior parte del gregge umano.
Un concetto filosofico non è solo una bella “frase fatta” da incorniciare, ma ha una sua utilità pratica essenziale, quando dal piano mentale che lavora in superficie, viene elaborata e metabolizzata all’interno, a livello del sentire.
Un Filosofo è essenzialmente un Portatore di Luce Interiore che apre la strada alla possibilità di lavorare su se stessi, conduce, in un gioco di ottave, alla trasmutazione degli istinti più bassi che accomunano le egregore del branco.
La Filosofia catalizza intenti superiori, animando la materia stessa di quella energia di cui spesso è carente, quando l’Essere si identifica un po’ troppo, con il corpo minerale che sta abitando.
Quando si perde il contatto con il proprio sè superiore, la mancanza di una connessione animica, porta inevitabilmente ad una condizione prematura di sclerosi sia emotiva, che fisica, poichè interrompe il dialogo primordiale tra l’Intento Divino e la sua Manifestazione Terrena.
“Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi”. Ad esempio Giordano Bruno nel 1500, in questa frase breve ma focalizzata, similmente alla Fisica Quantistica, esprime l’idea che noi vediamo solo noi stessi e che gli altri in realtà sono solo un nostro specchio, cioè un emanazione del nostro stato di coscienza.
Ognuno vede una realtà personalizzata.
Questo vuol dire che quando una persona ci dice qualcosa che non ci piace sta semplicemente rimandando a noi un segnale che noi abbiamo emesso o meglio stiamo emettendo.
Siete pronti a vivere questo? quanti lo pensano e quanti lo incarnano?
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
Ambiente Olistico staff