Re del Tuo Regno
Divenire il Re del Tuo Regno è la fase evolutiva superiore, che realizzi in vita, attraverso processi alchemici di trasformazione della tua sostanza inconscia cristallizzata.
Se i tuoi Codici Interiori non vengono riconosciuti, smascherati, portati alla luce, rielaborati e trasformati, continuano a regnare indisturbati e potenti nel tuo reame.
Se lo vuoi puoi diventare il Re del tuo Regno, perchè man mano prosegui nella pratica dell’Osservazione di Te, gli aggregati inconsci, perdono energia e consistenza e tu acquisti potere su di loro.
L’Osservazione costante dei tuoi “io frammentati”, una pratica tramandata da tutte le scuole esoteriche, deve avvenire:
– senza giudizio altrimenti se lo trasmetti, ricevi giudizio
– senza rabbia altrimenti se la trasmetti, ricevi rabbia
– senza timore altrimenti trasmetti e ricevi timore
– con amore e accoglienza, così l’Universo ti accoglie con amore.. e amore ti rimanda.
Una pratica quotidiana di Osservazione di Te, all’inizio può sembrare un’impresa ardua, ma poi avviene con facilità e man mano ti rinforza.
Tuttavia.. l’Osservazione maggiore deve avvenire, non quando fai meditazione in solitudine, ma nei momenti in cui sei alle prese con fatti quotidiani, quando cioè, sei al massimo grado di re-attività e identificazione con l’ambiente circostante.
Proprio interrompendo il circuito meccanico che si crea in automatico tra te e gli altri, tra te e gli eventi, tra te e le tue re-azioni inconsce, i codici interiori vengono smembrati.
Visita Interiorae Terrae Rectificando Inveniens Occultam Lapidem. V.I.T.R.I.O.L.
E’ importante tuttavia coltivare parallelamente scopi e attitudini individuali, che necessariamente dovranno sostitursi ai Codici Interiori in disgregazione, che potremo anche definire falsi io , altrimenti rischi di non avere più punti di riferimento e di perderti
Questo processo metabolico spirituale di distruzione e ricostruzione di sostanze sottili, è ciò che gli Alchimisti chiamano Solve et Coagula.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
Ambiente Olistico staff