Regno Vegetale e Regno Animale una Differenza Secolare di Evoluzione
Nel Regno Vegetale le piante sono vive è vero, risuonano a determinate frequenze e risentono dei nostri stati d’animo. MA.. fate attenzione perchè tra mangiare piante e mangiare animali c’è di fatto una differenza abissale.
Secondo tutte le tradizioni esoteriche, Il regno vegetale e il regno animale hanno una missione terrena, nei confronti del regno umano, molto differente l’uno dall’altro.
Ti basti solo pensare che le piante dispongono di un corpo eterico e quindi per l’appunto loro vegetano. Ma gli animali oltre l’eterico, hanno un corpo astrale molto ben strutturato, e non solo..
alcune razze (dette razze superiori), stanno iniziando ad avere una bozza di “io” cioè, attraverso il contatto con l’uomo, si stanno, individualizzando.
Chi ha avuto il grande dono di condividere la sua vita con animali, ha potuto notare la netta diversità di carattere e di personalità, tra un individuo e l’altro.
Gli animali hanno gruppi sanguigni distinti e come ben sappiamo il sangue, a differenza della linfa, ha un contenuto animico ed è portatore dell’ “Io”.
Vero è che i cavernicoli mangiavano carne, ma noi non siamo ormai più a quei livelli di coscienza e non abbiamo affatto bisogno di sacrifici e sangue animale per sopravvivere.
Non a caso la carne è uno tra gli alimenti più difficili da digerire per noi umani ed è altamente acidificante.. cioè predispone al cancro, poichè le cellule cancerose proliferano in un ambiente acido.
Il processo digestivo, delle sostanze introdotte nel corpo, è un lavoro che l’organismo compie attraverso processi metabolici di Solve et Coagula, atti ad assimilare cibo, (assimilare = rendere simile).
Assimilare un vegetale è molto più semplice e rapido, rispetto al processo metabolico digestivo della carne.
Come avevo già spiegato, anche la coscienza alimentare, fa parte del percorso di risveglio, ci sono alimenti che senza andare troppo nello spirito.. agiscono sull’umore e provocano sonnolenza post prandiale e la carne, guarda caso, è uno di questi.
Non entro nei dettagli, penso di aver già esposto in maniera esaustiva.. per non farti intortare da credenze e congetture di autoindulgenza.
Chi esclude carne dalla dieta e si nutre adeguatamente, dispone di una maggiore quantità di ENERGIA utile, per compiere il balzo: dal burattino all’uomo, dalla meccanicità all’azione consapevole, dalla coscienza del gregge a quella individuale, dal sè egoico al sè transpersonale ecc..
Mai sottovalutare la dispersione energetica.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
Ambiente Olistico staff