Solo in Italia vige il Proibizionismo Omeopatico
Solo in Italia vige il Proibizionismo Omeopatico a differenza degli altri paesi europei, dove l’Omeopatia è mutuabile e viene rimborsata dal Sistema Sanitario Nazionale.
Solo in Italia il paese degli scaltri, patria dei medbunker di stato.. all’Omeopatia non è riconosciuto alcun potere curativo, per cui viene sistematicamente boicottata.
E’ tuttavia tollerata, poichè muove un buon giro di affari.
Non a caso in Italia i rimedi omeopatici hanno costi elevatissimi rispetto al resto dell’europa, il doppio se non il triplo dei costi in Germania
Per esempio da noi una confezione da 10 fiale di Solidago comp efficace nei problemi renali costa 42 euro in Germania su alcuni siti costa 16 euro e con ricetta è gratuito.
E i migliori rimedi sono ormai irreperibili su territorio italiano.
Quando in Italia si ordina un rimedio omeopatico si sente dire che la ditta ha smesso di produrlo, ma non è vero (tranne in casi rari). il rimedio esiste la verità è che l’Italia ha smesso di importarlo.
Invece in Svizzera dove sono decisamente meno scaltri .. esiste una integrazione assicurativa per l’Omeopatia.
L’Omeopatia è coperta, dall’assicurazione di base se ci si rivolge ad un medico.
Se invece ci si rivolge a terapeuti che non sono medici, allora i trattamenti non sono a carico dello stato e si può ricorrere all’assicurazione integrativa.
Ma anche in Germania e in Francia Inghilterra Olanda Belgio .. la popolazione sembra essere particolarmenta inetta le cure omeopatiche vengono regolarmente praticate negli ospedali statali e rimborsate dal S.S.N.
In Francia, Germania, Gran Bretagna le medicine omeopatiche sono mutuabili.
Insomma va all’Italia il primato di “Furbizia Europea” , gli altri? .. tutti scemi !
Grazia Foti
Ambiente Olistico staff